CHI SONO

Fisso le emozioni, racconto storie

…nata a Montecatini Terme, sono un fotografo matrimoni Toscana

Fotografo Matrimonio Montecatini e Fotografo Matrimoni Toscana - Laura MalucchiLa passione per la fotografia è nata sin da piccola quando mio padre mi ha donato una fotocamera Kodak Instamatic. Ricordo che grande era la trepidazione che mi regalava l’attesa di quei pochi minuti che mi separavano dal vedere i risultati di ciò che ero riuscita a catturare, quell’attimo che prendeva forma e rimaneva impresso in un rettangolino di carta.
Lì, per sempre.
Il mio grande amore per il cinema d’autore mi ha portata a dedicarmi per molti anni alle foto Street in stile cinematico, dove la naturalezza della scena mi permetteva di raccontare le emozioni del quotidiano. Scatto da quando ero bambina, ma livello professionale nasco nel 2009 e dal 2012 a livello professionistico: per questi miei lavori ho ricevuto diversi riconoscimenti, primo tra tutti un servizio su RAINEWS24.
Da alcuni anni sono passata ad essere un fotografo di matrimoni principalmente perché sono una persona romantica e cerco di rappresentare l’amore in tutte le sue sfaccettature, fissandolo nei miei scatti. Devo confessare che non esiste occasione più grande per vedere quanti sentimenti e quante emozioni possono manifestarsi il giorno del “fatidico Si”, a partire da quelle che vivono gli sposi, i loro genitori, i nonni, gli amici.

Nel mio lavoro amo fotografare i dettagli che sanno parlare delle persone attraverso ricordi, profumi e sensazioni, i genitori e i nonni degli sposi che vedono i loro figli diventare grandi e formare una propria famiglia. Anche i preparativi degli sposi sono per me importantissimi e ad essi dedico molto tempo ed attenzione. Tutto quel giorno è elettrizzante, tanto da regalarmi emozioni che riesco poi a riversare nella macchina fotografica quando racconto foto dopo foto, il suggello della storia d’amore tra due sposi.

La mia attività professionale di fotografo matrimoni Toscana si trova a Pistoia, città dalla quale posso raggiungere facilmente gli sposi in qualsiasi location, e tra i miei lavori si possono trovare foto scattate in città come Firenze, Montecatini, Prato, Pisa, Lucca, Pistoia, Siena, e in tanti altri luoghi d’Italia in cui ho avuto il piacere di fotografare e raccontare le storie di due persone che si sposano.
Come fotografo mi piace tantissimo eseguire anche scatti “Newborn”, cioè fotografare neonati nei loro primi giorni di vita, ma anche bambini, donne in attesa e famiglie. Scelgo contesti dove i protagonisti sono più a loro agio, come può esserlo la propria abitazione o il parco vicino casa.

RICHIEDIMI UN PREVENTIVO!