Servizio Fotografico matrimonio Pistoia - Chiara e Luca - Laura Malucchi Photographer
settembre 3, 2015

Chiara e Luca

Matrimoni

Servizio fotografico matrimonio Pistoia

Chiara e Luca sono una coppia conosciuta ed innamorata durante il primo anno di liceo e insieme sono cresciuti e diventati adulti. È incredibile constatare come il loro sentimento sia ancora tanto forte mentre si guardano negli occhi come se fosse la prima volta. Te ne accorgi subito osservandoli e vedendo gli scatti che ho realizzato per questo servizio fotografico matrimonio Pistoia.
In realtà convivono da diverso tempo ma hanno deciso di coronare il loro sogno con un matrimonio religioso. La loro scelta per questa solenne celebrazione è stata la parrocchia dove è nato Luca, a Larciano, in provincia di Pistoia.

Durante i miei scatti sono emersi molti particolari poetici e intensi, anche prima della cerimonia, durante la preparazione degli sposi. Forse è stata la location che sembra uscire fuori da un dipinto rinascimentale, oppure dall’atmosfera diafana e discreta dell’obiettivo: la sposa che indossa il vestito colmo di pizzi e veli, le fedi posate su una piccola pietra a forma di cuore, la tranquillità e la calma dello sposo durante la preparazione.

La cerimonia si è svolta in un clima sereno e lieto, con gli sposi che erano raggianti e sempre sorridenti. Sebbene la data del loro matrimonio fosse il 2 agosto, e quindi nel pieno di una calda estate che non ha visto una goccia d’acqua, si è scatenato il finimondo. Quando Chiara e Luca sono usciti dalla chiesa, ad attenderli, non sono stati solo gli invitati, ma anche il maltempo, tanto che oltre a piovere i tradizionali chicchi di riso, è caduta loro anche molto acqua. Fortunatamente due provvidenziali ombrelli trasparenti hanno reso gli sposi meno bagnati del previsto.

Il ricevimento si è quindi svolto all’interno della location da loro scelta, Villa Rospigliosi, un’antica ed elegante dimora voluta e costruita da papa clemente IX nel ‘600, e da poco ristrutturata. La festa è stata a dir poco favolosa con musica, balli, foto di gruppo, scherzi e giochi che sono durati fino a notte fonda e dove tutti si sono divertiti e sono rimasti soddisfatti dell’animazione.

Related Posts
Featured
Fotografo matrimonio Firenze - Sara e Matteo - Foto Laura Malucchi
Sara e Matteo
Fotografo di matrimonio Firenze Sara e Matteo vivono in un vecchio fienile sopra Piazzale Michelangelo a Firenze, così la scelta di celebrare il loro matrimonio in una delle chiese più belle e ricche di storia in Italia, cioè La cattedrale di San Miniato al Monte, è stata per loro molto naturale e spontanea. Appena ho incontrato Sara per la prima volta è stato subito amore a prima vista, tanto che tra noi due, è nata una bellissima amicizia.In qualità di loro fotografo di matrimonio Firenze, ho seguito Sara E Matteo fin dalla loro preparazione, con un taglio narrativo volutamente ampio, che dal generale arriva fino al particolare: la cas ...
LEGGI TUTTO
Servizio Fotografico matrimonio Toscana - Angela e Fabrizio - Laura Malucchi
Angela e Fabrizio
Servizio Fotografico matrimonio Toscana Dalla finestra della loro camera da letto Angela e Fabrizio vedevano la Chiesa di San Jacopo e raccontavano a Chiara, la loro bambina di 4 anni, che da quella chiesa avrebbe avuto inizio la loro storia e la realizzazione della loro famiglia. Così tutte le volte che si sarebbero affacciati appena svegli, avrebbero ricordato che da lì era iniziato tutto.Durante il servizio fotografico del loro matrimonio in Toscana ho potuto seguire tutte le fasi di entrambi, dalla preparazione, al tragitto verso la chiesa, fino ad arrivare al momento della cerimonia e infine dei festeggiamenti. E’ stata una giornata ...
LEGGI TUTTO
Fotografo matrimonio Lamporecchio Samantha e Jimmy
Samantha e Jimmy
Fotografo matrimonio Lamporecchio Il matrimonio tra Samantha e Jimmy si è svolto interamente all’interno di Villa Rospigliosi a Lamporecchio, un’antica villa tra le più famose della zona. In questa location l’eleganza regna sovrana, la stessa eleganza che è stata il filo conduttore di queste nozze.La celebrazione ha avuto un rito civile, all’interno di una delle sale al piano terreno, da dove in seguito, gli sposi si sono diretti verso la Cappella privata. Qui è stato officiato anche il Battesimo di Matilde, proprio all’interno del parco della Villa.Alla conclusione della cerimonia i neosposi si sono lasciati rapire dai miei scatti p ...
LEGGI TUTTO